Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
sicile mon amour
Publicité
sicile mon amour
sicile mon amour
22 mars 2010

Le lendemain, c'était le printemps

Ho sceso millioni di scale dandoti il braccio

non già perché con 4 occhi forse si vede di piu.

Con te ho scese perche sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebenne tanto offuscate, erano le tue.

Ho sceso dandoti il braccio, almeno un millione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Anche cosi è stato breve il nostro lungo viaggio, il mio dura tuttora, nè piu mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la réalta sia quella che si vede.

Eugénio Montale

lojacono

Lo Jacono, peintre palermitain appelé le il ladro di sole (le voleur de soleil)

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité